L’obiettivo primario di Maddalena S.p.A., quando si parla di sostenibilità, è misurare e ridurre lo spreco della risorsa più preziosa che il nostro pianeta possieda: l’acqua.
Affrontare i temi legati allo Sviluppo Sostenibile oggi significa ragionare ad ampio raggio adottando comportamenti responsabili non più solo dal punto di vista ambientale, ma anche allargando lo sguardo verso le aree della sostenibilità sociale e della governance dell’impresa. Solo agendo in questo modo è possibile contribuire alla creazione di valore sostenibile e generare un vantaggio per la nostra realtà e per tutti i suoi stakeholder.
La Sostenibilità fa parte del nostro DNA aziendale, orienta le strategie e le scelte dell’impresa.
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento di monitoraggio, rendicontazione e comunicazione del processo di gestione sostenibile intrapreso dall’Azienda. Documento strategico per la gestione dei rapporti con gli stakeholder, è orientato a promuovere in modo chiaro l’impegno di Maddalena S.p.A. nel perseguire uno sviluppo economico durevole ed in equilibrio con le esigenze di protezione ambientale, promozione sociale e crescita della Governance aziendale.
AZIONI
“Una goccia può fare la differenza: solo grazie al contributo di ognuno si possono raggiungere gli obiettivi prefissati”
Smart Tradition è l’espressione del nostro approccio e vogliamo che sia così anche quando si parla di sostenibilità: tradizione e innovazione per il futuro significano centralità delle persone (S), implementazione dei sistemi di gestione (G) e impiego di nuove tecnologie per la misurazione dell’acqua (E).
RISULTATI
Nel tempo sono stati raggiunti importanti risultati che attestano l’impegno dell’azienda in ambito di sostenibilità e sottolineano il contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Maddalena S.p.A. ha ottenuto nel 2021 la certificazione SA8000, primo standard diffuso a livello internazionale circa la responsabilità sociale di un’azienda, e nel contempo è stato pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità.