È stata una grande novità e un grande successo! “Obiettivi a canestro 2024” è il sottotitolo dell’evento realizzato il 9 febbraio in Maddalena Spa per condividere con tutta le persone dell’azienda obiettivi e strategie per l’anno appena cominciato. La metafora del basket ha fatto da sfondo valoriale a questa intensa giornata i cui ospiti di eccezione sono stati Davide Micalich e Stefano Pillastrini, Presidente e Coach della squadra Eagles Basket di Cividale.
Come nello sport, il successo aziendale dipende dalla capacità del gruppo di lavorare insieme, in modo coordinato, verso un obiettivo comune. Ogni membro della squadra ha un ruolo definito, fondamentale per il risultato complessivo, e la collaborazione è imprescindibile per il successo. Come nel basket, i leader, capaci di ispirare e motivare, guidano la squadra verso traguardi condivisi, assicurando che ogni individuo contribuisca al massimo delle proprie capacità!
Così la IV generazione Maddalena in carica oggi – rappresentata da Andrea Contin, Giovanni Maddalena e Filippo Fontanelli – ha condiviso contesto e schemi di gioco per orientare il gruppo, cresciuto rapidamente fino ad oltre 160 unità, verso obiettivi sfidanti per il prossimo triennio.
Incentivati dal potente intervento motivazionale da parte degli Eagles, la palla è poi passata nelle mani dei responsabili di area che, in perfetto spirito di squadra, hanno condiviso traguardi e obiettivi dei propri team di lavoro e posto le basi per una proposta di valore su cui lavorare in modo corale a tutti i livelli.
Durante la giornata, ricca di interventi e densa di emozioni, si sono in sostanza gettate le basi per costruire un patto comportamentale, per dare corpo ai valori dell’organizzazione, traducendoli in azioni concrete, che tutti si sono impegnati a mettere in atto fin dal giorno successivo, nel proprio contesto operativo, e che orienteranno l’attività quotidiana. Facilitati dagli specialisti di DOF Consulting, centro di ricerca e sperimentazione creativa noto per la realizzazione di eventi ad alto impatto, volti proprio al miglioramento continuo e alla condivisione, non è un semplice elenco di comportamenti e buone pratiche, bensì una testimonianza di valore costruita in modo partecipato dove le parole guida sono sinergia, passione, ascolto e assunzione di responsabilità.
Guarda il video della Conferenza Stampa della partita Eagles vs Trapani dove Micalich dedica la vittoria a Maddalena Spa!!!