Si parla sempre più spesso del cambiamento climatico non come di un evento che si verificherà in futuro, ma come qualcosa di concreto che già sta accadendo e che già ora influenza le vite di tutti. Inoltre, nell’ultimo anno la crisi energetica ha messo alla prova famiglie e imprese. Tali fenomeni ci mettono di fronte a nuove sfide nella gestione dell’acqua, risorsa sempre più preziosa e indispensabile.
All’interno di questa cornice Maddalena S.p.A. partecipa al X seminario nazionale “Siccità e crisi energetica: le sfide nella gestione dei sistemi acquedottistici” organizzato da NOI Techpark con la collaborazione delle Università di Bolzano, Perugia e al Centro Studi Sistemi Idrici.
Maddalena S.p.A., una delle più importanti realtà internazionali nel settore degli strumenti di misura dell’acqua, porterà la propria esperienza e competenza attraverso l’intervento di Alberto Pecile, Direttore Vendite Italia. “La misura alla base della digitalizzazione del settore idrico”, questo il tema che verrà affrontato dalla testimonianza all’interno del dibattito su smart metering e digitalizzazione delle reti.
Un tema molto caro all’Azienda e supportato dalle recenti novità di Gamma MecTo ed ElecTo. Sfruttando una moderna piattaforma di orologeria elettronica con comunicazione dati wireless nativa, i nuovi contatori per acqua ElecTo uniscono la precisione della misura e della comunicazione dati in unico strumento. Il tutto permettendo di ridurre i costi ed efficientare il servizio.