All’interno della gamma Sistemi, Maddalena propone l’integrazione avanzata dei propri dispositivi per la misura dell’acqua ed energia termica tramite MGrid, una piattaforma IoT web sviluppata per le esigenze del gestore idrico e anche per quelle della contabilizzazione divisionale domestica.
MGrid permette la consultazione dei dati da un qualsiasi browser web e tramite semplici dashboard è in grado di visualizzare i dati di lettura ed eventuali allarmi trasmessi dai diversi contatori e moduli di comunicazione.
La piattaforma può ricevere i dati da diverse sorgenti tra cui:
- Dispositivi direttamente collegati ad una rete fissa WAN (comunicanti in LoRaWAN, wM-Bus 169 MHz o NB-IoT);
- Gateway per la lettura periodica di dispositivi comunicanti in wM-Bus;
- App di lettura mobile Arrow Mobile Android tramite export diretto sul portale.
Su MGrid è anche disponibile una sezione dedicata all’analisi della rete e dei dispositivi che permette l’individuazione rapida dei contatori in campo tramite una visualizzazione a mappa con georeferenziazione. La piattaforma permette poi l’export dei dati in formato standard o l’integrazione avanzata con i principali sistemi ERP terzi.
Se sei interessato ad una proposta, sottoponici le tue esigenze compilando il nostro questionario accessibile dal portale JIRA, facendo attenzione ad utilizzare il form di richiesta per Mgrid. Potremo così proporti la migliore soluzione in base alle tue esigenze!