Lavorare in un territorio ricco di straordinarie eccellenze ci ispira a credere nella realizzazione dei sogni, soprattutto quando questi sogni si basano su valori condivisi.
BELLEZZA, INCLUSIONE, SOLIDARIETÀ e TERRITORIO sono le parole chiave scelte dalla nostra Azienda per celebrare le festività. Progetti sostenibili, dalla terra, al prodotto, alle persone, che rispettano i principi di qualità ed etica su tutta la filiera.
Maddalena Spa ha scelto di sostenere la Fondazione Progettoautismo FVG Onlus facendo conoscere i suoi straordinari progetti attraverso il vino dell’Azienda Agricola Specogna impreziosito dalle etichette dipinte dai ragazzi che frequentano l’Atelier “NoWay-NoUei”, uno spazio laboratoriale e di aggregazione culturale all’interno di Home Special Home – il centro diurno sede della Fondazione – a Feletto Umberto (UD).
La peculiarità di questo progetto risiede nell’opportunità di andare oltre la mera sponsorizzazione o donazione, il vino diventa dono e il dono si concentra sulla valorizzazione dei talenti di questi giovani in una logica virtuosa ed inclusiva. Ogni bottiglia d’autore contribuisce infatti con una parte dei proventi a sostenere le iniziative della Fondazione, affiancando la donazione offerta dall’Azienda attraverso la partecipazione alla campagna “I primi 500”.
I luoghi di Progetto Autismo FVG sono i luoghi dove l’impossibile diventa possibile. Laboratori abilitativi, arte, musica, circo, teatro, sport e stage lavorativi sono alcuni degli strumenti per infrangere la bolla dell’isolamento sociale che le persone con autismo e le loro famiglie sperimentano nella vita di tutti i giorni. La missione di Progettoautismo è rivoluzionaria ma non utopistica: far scoppiare quella bolla per offrire a chiunque ne abbia bisogno gli strumenti per vivere un’esistenza piena e felice.
Fai anche tu la tua donazione!
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030