Maddalena insieme al Gruppo Illiria aderisce a RiVending, importante progetto di economia circolare

26 Novembre 2020

Maddalena S.p.A. insieme al Gruppo Illiria aderisce a RiVending

RiVending è un importante progetto di economia circolare
che consiste in un ciclo virtuoso di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici voluto da CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA – Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, UNIONPLAST – Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica). 

Il progetto nasce per rendere ancor più sostenibile il riciclo dei bicchieri di plastica utilizzati nel vending creando un “ciclo chiuso” conforme alle richieste dell’Unione Europea nell’ottica di una efficiente economia circolare. 

COME FUNZIONA RIVENDING?
– 
L’utente, dopo il consumo della propria bevanda calda al distributore automatico, avrà cura di GETTARE IL BICCHIERE E LA PALETTA DI PLASTICA NEGLI APPOSITI CONTENITORI RI-VENDING posizionati accanto ai distributori. In questo modo si potrà facilmente differenziare questo materiale da tutti gli altri imballaggi in plastica. 
– Una volta raggiunti i volumi necessari, i sacchi utilizzati all’interno dei contenitori Ri-Vending verranno gestiti con apposita raccolta da parte della società che gestisce i rifiuti della zona, quale li invierà, tramite Corepla, direttamente al riciclo.

Questo consentirà di TRASFORMARE IL BICCHIERE USATO IN UN NUOVO BICCHIERE, CREANDO COSÌ UN’EFFICIENTE ECONOMIA CIRCOLARE.


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Obiettivo 12 Consumo E Produzione Responsabili

GUARDA IL VIDEO DI RI-VENDING

Skip to content