Prende il via la seconda edizione del progetto Academy per operatori 4.0, frutto della collaborazione tra Maddalena S.p.A. e Adecco Italia, un vero punto di riferimento nel mondo delle risorse umane.
La prima edizione ha già fatto storia nel mese di luglio ’23, con l’inserimento di 8 giovani talenti nello stabilimento produttivo di Povoletto (UD).
“Apriamo il 2024 mettendo nuovamente al centro i giovani e investendo nel loro futuro. L’Academy per operatori 4.0 è un progetto ambizioso che mira a fornire possibilità di lavoro e formazione a giovani tra i 18 e i 29 anni. L’obiettivo principale è consentire loro di conseguire una qualifica professionale specifica, aprendo le porte a un mondo di opportunità nel settore tecnologico” commentano Barbara Del Dò, Direttore della filiale Adecco di Udine e Matteo Lorigiola, Direttore di Stabilimento.
Maddalena S.p.A. e Adecco Italia, vicine in questa partnership, dimostrano un impegno concreto nel favorire l’occupazione giovanile e la formazione professionale. Attraverso progetti come questa Academy infatti si promuove lo sviluppo di competenze e si partecipa a costruire il futuro dei giovani lavoratori, contribuendo nel contempo anche all’Obiettivo 4 – Istruzione di qualità – e all’Obiettivo 8 – Lavoro dignitoso e crescita economica – dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030