Maddalena S.p.A. e il progetto del virtual tour “Maddalena Experience“ diventano oggetto della tesi di laurea magistrale in lingua inglese discussa oggi da Stefano Dal Nin presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Udine.
Stefano, dopo un periodo di tirocinio durato 9 mesi presso l’area marketing della nostra azienda, si è laureato con successo in International Marketing, Management and Organization.
La sua tesi, sviluppata sotto la guida del prof. Andrea Moretti, analizza l’evoluzione e l’utilizzo delle esperienze di consumo nel marketing, ponendo il focus sull’interazione tra digital marketing e customer experience nel mutato scenario di mercato di questo ultimo biennio, evidenziando le risposte delle imprese orientate in particolar modo agli asset della digitalizzazione e della sostenibilità.
In questo contesto ben si inserisce la scelta di Maddalena S.p.A. di sviluppare un tour virtuale che nasce con l’obiettivo di raccontare, attraverso una modalità coinvolgente ed immersiva, i luoghi, i valori dell’azienda, la sua spinta verso l’innovazione tecnologica e che diviene la risposta aziendale ai cambiamenti imposti dalla pandemia.
Fare l’eseperienza del virtual tour diventa così una valida alternativa in questo momento di transizione digitale che non andrà a sostituire, ma ad affiancare, i contatti in presenza anche quando sarà possibile tornare alla normalità e riprendere viaggi, spostamenti e partecipazione alle fiere internazionali come sta accadendo già in questi giorni.