La visione di Maddalena S.p.A. arriva da lontano, ma ha radici ben salde e ancorate al territorio di appartenenza.
In occasione di queste festività, l’Azienda ha pensato ad un pacco dono che possa parlare a tutti gli stakeholder delle tradizioni, dell’attenzione al tema della sostenibilità e del legame forte con il Friuli Venezia Giulia di Maddalena S.p.A.
Un pacco dono che, a partire dalla confezione e dai prodotti scelti, parli chiaramente delle scelte effettuate.
La confezione
La scatola, compresa la formina natalizia in ceramica, è stata confezionata da Hattiva Lab di Udine. Maddalena ha deciso così di sostenere l’eccezionale lavoro di questa Cooperativa Sociale, che favorisce l’integrazione e la creatività delle persone diversamente abili.
Il dolce
Deliziosi Panettoni e dolci artigianali provengono dal cuore di Lestizza: preparati delle sapienti mani della Famiglia Iob, panettieri da tre generazioni, fanno sentire tutto l’amore per il proprio mestiere, le tradizioni e le materie prime del territorio.
Il vino
A pochi passi da Cividale nascono i vini dell’azienda agricola De Puppi, che da dieci generazioni unisce il sapere della tradizione con le più moderne tecniche di coltivazione per esaltare le pregiate uve friulane.
Il drop-stop
Per non sprecare nemmeno una goccia, Maddalena ha deciso di aggiungere al vino anche un salva goccia personalizzato. Il drop-stop è la rappresentazione del fatto che misurare è nella natura dell’azienda. È lavabile e riutilizzabile e rappresenta un invito ad aver cura dell’ambiente che ci circonda.
Il libro
Cantore dei colori del Friuli, Gianni Borta rende omaggio con i suoi tratti esplosivi alla forza primitiva del paesaggio, partendo dalla Nostra terra per rappresentare la natura selvaggia di tutto il mondo.
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030