Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova variante di ElecTo SJ, contatore a getto unico elettronico, ora disponibile anche con comunicazione wM-Bus e LoRaWAN. Questa versione, disponibile per acqua fredda e calda, è studiata sia per le applicazioni residenziali indoor (submetering) che per le applicazioni outdoor (utility).
Il design del prodotto, infatti, si distingue per una calotta aggiuntiva che permette un grado superiore di protezione ambientale, un coperchietto per il quadrante e una nuova antenna potenziata per massimizzare la portata radio.
L’orologeria elettronica di ElecTo SJ semplifica la lettura dei dati e rende disponibili informazioni aggiuntive agli utenti e agli enti gestori. La funzionalità di datalogging dei valori storici offre una dettagliata analisi dei consumi e la rilevazione avanzata delle anomalie permette inoltre di identificare prontamente situazioni di sospetta perdita.
Il principale punto di forza di questa variante è la comunicazione simultanea dei protocolli wM-Bus e LoRaWAN che consentono la massima flessibilità e scalabilità grazie alla possibilità di lettura tramite sistemi mobili e fissi a lunga distanza. ElecTo SJ, quindi, è la migliore risposta alla Direttiva Europea sull’efficienza energetica nel contesto divisionale domestico.
Inoltre, si aggiunge all’offerta di contatori elettronici per acqua Maddalena per il settore Utility, che ora include contatori a velocità, volumetrici e statici.