CTF e Maddalena Spa, avanti insieme: rinnovato l’accordo per il 2024

30 Novembre 2023

Confermata anche per il 2024 la partnership tra il club bianconero  Cycling Team Friuli-Victorious e Maddalena SpA. La prosecuzione del rapporto è stata formalizzata nella sede di Povoletto (Ud), con la consegna, da parte del club bianconero, di due quadri che raffigurano Bryan Olivo durante il successo al Campionato italiano a cronometro 2023.

A sancire il prolungamento dell’accordo, Giovanni Maddalena e il General Manager del CTF Victorious, Roberto Bressan, il quale ha evidenziato l’importanza di avere il supporto di un brand storico, un’eccellenza dell’industria friulana, che sarà presente sulla maglia 2024. La nuova divisa verrà presentata a breve!

La stessa attenzione che Maddalena pone ogni giorno nei confronti della misura dell’acqua è posta nella cura richiesta dalle prove a cronometro del ciclismo, dove ogni centesimo di secondo fa la differenza. Da qui il parallelo con il campione italiano a cronometro Bryan Olivo, talento regionale che quest’anno ha riportato il tricolore in Friuli Venezia Giulia a distanza di tre anni dal successo dell’allora bianconero Jonathan Milan. 

In occasione dell’incontro tra Maddalena e Bressan non si è parlato unicamente di risultati sportivi d’eccellenza, ma anche di azioni per sostenere il ciclismo, inteso come mobilità lenta e attività sportiva attenta all’ambiente e al benessere dei dipendenti, con iniziative inserite nel piano di sostenibilità. Ad esempio, la nuova viabilità intercomunale che, entro la fine dell’anno, attraverso la realizzazione di una pista ciclabile, collegherà lo stabilimento con Grions del Torre e permetterà un collegamento più sicuro e facile a Udine, il tutto per favorire spostamenti a impatto zero. 

“Siamo orgogliosi – dichiara Giovanni Maddalena – di rinnovare la nostra partnership con il Cycling Team Friuli Victorious, con il quale condividiamo valori di eccellenza, sostenibilità e impegno per il territorio.
Si tratta di una collaborazione che va ben oltre il mero sostegno sportivo e che radica la nostra missione aziendale nella promozione di uno stile di vita sano, rispettoso dell’ambiente e del territorio circostante, con un occhio all’internazionalizzazione  che ci contraddistingue sui mercati e che vede la squadra bianconera protagonista del nome del Friuli Venezia Giulia nel mondo”.

“Riteniamo molto importante – 
conclude il DS Renzo Boscolo – il prolungamento del sostegno dell’azienda Maddalena Spa, sia per la loro storia, fortemente radicata in Friuli, sia per l’eccellenza che i loro prodotti rappresentano nel mercato internazionale. Ma il valore aggiunto più importante è la consapevolezza di avere come partner un’azienda affine alle nostre dinamiche di crescita e miglioramento continuo, con particolare attenzione al vissuto del territorio”. 

Rassegna Stampa


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Obiettivo 03 Salute e Benessere
Obiettivo 17 Partnership Per Gli Obiettivi

Skip to content