Maddalena S.p.A. rinnova il proprio ruolo come Grande Ambasciatore di Illegio anche per l’anno 2023. Il tema della 19ma mostra di Illegio è “Carne, la materia dello spirito”. La mostra presenta oltre 40 opere che ripercorrono 2.500 anni di bellezza, dal VI secolo a.C. al primo Novecento.
Qual è il tema della 19ma mostra di Illegio?
Lo sguardo si concentra sulla carne, intesa come dimensione fondamentale del nostro essere. Le opere sono firmate sia da artisti raffinati e tutti da scoprire sia dai più grandi maestri della storia dell’arte, come Donatello, Canova, Peter Paul Rubens, Gerrit van Honthorst, Giambattista Tiepolo, Eugène Delacroix.
La carne come dimensione fondamentale del nostro essere ci dà sensibilità, concretezza, identità, collocazione nel tempo e nello spazio; la carne come riflessione sull’esperienza del cambiamento, una delle capacità umane più importanti. Il cambiamento è anche il motore dell’innovazione e della sostenibilità, principi che guidano l’attività di Maddalena S.p.A.
Quando è possibile visitare la mostra di Illegio?
La mostra è visitabile nella Casa delle Esposizioni di Illegio dal 21 maggio al 22 ottobre e, come ogni anno, Maddalena S.p.A. mette a disposizione dei suoi dipendenti i biglietti ed i cataloghi per accedere gratuitamente a questo momento unico nel suo genere.
Recarsi alla 19ma mostra di Illegio e scoprire le meraviglie del borgo carnico è un’occasione unica da non perdere. Maddalena S.p.A. è orgogliosa di sostenere la cultura e la bellezza, valori che condivide con il borgo alpino friulano che ospita questo importante evento per il territorio
Il supporto di Maddalena S.p.A.
In qualità di Grande Ambasciatore di Illegio, Maddalena con piacere sostiene l’attività dell’Associazione Culturale Comitato di San Floriano e invita tutti a visitare la mostra e a lasciarsi coinvolgere dalle opere esposte, che rappresentano mezzo millennio di bellezza.
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030