“Siamo orgogliosi che le nostre prestazioni in materia di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa siano state riconosciute anche attraverso un rating Silver di EcoVadis”.
Il punteggio complessivo ottenuto è di 58 (in una scala che va da 1 a 100); superiore all’78% delle aziende valutate nel settore manifatturiero della meccanica di precisione. Un risultato importante che spinge Maddalena S.p.A. a migliorare sempre di più in quanto grande azienda globale, costantemente alla ricerca di standard più elevati di eccellenza e responsabilità.
L’area di maggiore performance aziendale identificata è quella relativa alle pratiche lavorative e diritti umani. Punteggio che fai il paio con la certificazione SA8000 di recente acquisizione da parte dell’azienda.
EcoVadis è un’agenzia di rating indipendente che analizza e valuta le prestazioni di sostenibilità di aziende e fornitori in tutto il mondo. La metodologia EcoVadis si basa su standard internazionali di sostenibilità come Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite e ISO 26000.
La scorecard di sostenibilità illustra le prestazioni delle aziende sulla base di 21 indicatori nelle quattro aree tematiche dell’ambiente, del lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.
Con l’audit e il rating di EcoVadis, Maddalena S.p.A. mette a disposizione dei propri clienti in modo certificabile la propria performance di responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità.
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030