Maddalena learning center: aggregatore di conoscenza

26 Giugno 2020

Maddalena Learning Center nasce come scuola aziendale e diventa laboratorio aperto e rivolto all’interno e all’esterno dell’azienda. È uno strumento strategico ed innovativo che completa la già ricca offerta formativa Maddalena e che punta a gestire lo sviluppo delle risorse interne e a divulgare la cultura dello smart metering nella gestione di contatori per acqua a clienti e partner.

La formazione è uno degli asset strategici sui quali l’azienda investe dalla fine degli anni 90” – racconta Clara Maddalena, Vice Presidente con delega alle risorse umane in azienda – “Formare il personale e puntare allo sviluppo di un capitale intellettuale che si affianchi a quello umano è fondamentale per crescere e continuare a differenziarsi in un mercato sempre più competitivo”.

Maddalena Learning Center Logo

INNOVAZIONE

L’idea del Learning Center rappresenta un’innovazione soprattutto dal punto di vista del target e della fruizione delle competenze relative allo smart metering e alla gestione dei contatori.  Data la mutata situazione globale, i corsi sono pensati in presenza ma sono e saranno nello stesso tempo fruibili anche per aule virtuali.

Maddalena S.p.A. infatti metterà a disposizione di tutti gli utenti una piattaforma multimediale dedicata che fungerà da hub di conoscenza. Obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere valori, know how, comportamenti, strategie per la crescita di tutti i livelli e contemporaneamente realizzare ambienti di apprendimento evoluti che possano essere condivisi anche all’esterno dell’azienda, coinvolgendo clienti e partner.

Il primo ciclo di incontri, promossi sotto il cappello Maddalena Learning Center, ha preso avvio nel mese di Giugno 2020 ed è rivolto alla Forza Vendite aziendale. L’obiettivo è costruire un team forte, capace di generare condivisione e di puntare ad innovazione continua. Il passo successivo sarà quello di far rientrare all’interno di questo format anche gli altri corsi di formazione già in svolgimento dedicati agli altri enti aziendali e creare valore aggiunto per partner e clienti, fornendo loro un servizio innovativo che permetta di sviluppare un vantaggio in termini di differenziazione nel breve e medio termine.

Non ci resta che augurare buon lavoro a tutti!


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Obiettivo 4 Istruzione Di Qualità

Skip to content